[SPECIE] DURANDIANI

« Older   Newer »
  Share  
Jasper Nimiz
view post Posted on 11/3/2010, 20:00




image
Data primo contatto: 2379 dalla USS Hookton

Altezza media: Alti: 1.90 m (Maschi) e 1.85 (femmine).
Peso: 60 Kg (maschi) 48 Kg (femmine)
Età Media: 80 anni (maschi) 88 anni (femmine)

Caratteristiche fisiche esteriori: il loro aspetto esteriore è identico a quello umano, benché hanno un colorito bianco e un corpo che per i canoni umani sarebbe definito “scheletrico”, i loro arti sono allungati e privi di qualsiasi grasso. Le costole, di minor numero in confronto a quelle umane, risaltano su un torace pallido e privo di grasso. La loro faccia è scavata, con un naso quasi assente, e con occhi (sempre azzurri), molto grandi. (sempre nei parametri umani). I capelli (sempre neri) sono portati da ambo i sessi, lunghi e sciolti; i maschi non presentano ne barba e ne baffi.

Tutti i Durandiani indossano una specie di cintura al torace, che è unita chirurgicamente alla pelle del Durandiano e che trasporta attraverso un tubicino esteriore, collegato alla narice sinistra, trasporta una strana gelatina di cui non si sa il ruolo.

Descrizione generale: Il sistema Durand è un sistema solare (La stella Durand è una nana gialla). Presenta tre pianeti: due di classe M e un planetoide di classe B.

I due pianeti sono Durand II e Durand III, chiamati dai Durandiani rispettivamente: Durand e Yuja-Durand (cioè “granaio di Durand”), il planetoide di classe B (totalmente abitabile, a causa della temperatura elevata e dell’ escursione termica sbilanciata, rispettivamente: 60° C il giorno e -25° la notte) è chiamato Yuja-Cano (“granaio morto”). Durand presenta cinque piccole lune (1/5 di quella di SOL III) che influenza nettamente le maree. (75% della superficie di Durand è composta da profondi mari, in alcuni casi di posizione delle lune, la superficie composta d’ acqua salata sale al 81%). Le lune sono scarsamente abitate e hanno nomi brevissimi (Ya, Ku, Ka, Yum, Dau), solo Ya e Yum presentano piccole colonie nel sottosuolo, le altre tre lune presentano il cantiere principale della flotta Duranda e i principali siti industriali Durandiani.
Entrambi i pianeti sono abitati da cittadini di Razza Durand.
Durand ha una popolazione di circa tre miliardi d’ abitanti.
Yuja-Durand ha una popolazione di circa 500 milioni d’ abitanti.
Ya e Yum hanno una popolazione di circa 15 milioni d’ abitanti (rispettivamente 8 su Ya e 7 su Yum)

Temperatura Media Durand: 18°
Temperatura Media di Yuja-Durand: 32°
Temperatura Media di Ya e Yum: 8°
Moto di rotazione: Durand (21 ore) e Yuja Durand (21 ore e 20 minuti). Ya (48 ore) Yum (75 ore)
Moto di rivoluzione: Durand (392 giorni) e Yuja-Durand (481 giorni)
Flora e Fauna: entrambi i pianeti possiedono una flora bio-diversamente scarsa, a causa dell’ elevata (forse esponenziale) presenza di una famiglia di iridicee. La flora presenta un elevato numero di piccoli erbivori (molto simili ai roditori terrestri), scarso il numero di carnivori o di razze paragonabili a rettili e anfibi. Nei mari di Durand ci sono diversi tipi di flora ittica delle più svariate dimensioni.

 
Top
0 replies since 11/3/2010, 20:00   40 views
  Share