[SPECIE] BREEN

« Older   Newer »
  Share  
Jasper Nimiz
view post Posted on 12/3/2010, 09:56




I Breen
image

I Breen, popolazione nativa del pianeta omonimo del quadrante alfa, sono una delle maggiori potenze del quadrante, benché prima della loro entrata nella guerra del Dominio erano considerati dai strateghi della federazione come una razza “innocua” o più precisamente, una razza di “pirati”.
Dopo il trattato di Bajor, sono rimaste una delle potenze più misteriose del quadrante alfa, un’incognita sulla stabilità del quadrante; si sono sempre dichiarati non-allineati, benché siano stati alleati del Dominio e dei Cardissiani nella guerra.

Struttura politica


La forma di governo dei Breen è la confederazione.
La confederazione Breen, al contrario della Confederazione Gorn e dell’UFP, non è un’ istituzione governativa vera e propria, ma una forte alleanza fra individui potenti, che controllano fette dello spazio Breen (o dell’ omonimo pianeta); i quali in caso di guerra o di emergenza eleggono un capo supremo (tha’thot).
Confrontando la Confederazione Brenn con le istituzioni politiche-storiche di SOL III; la struttura della Confederazione è molto simile alla lega latina-romana (o Foedus Cassianum) infatti, il termine tha’thot è traducibile a “comandante supremo delle forze militari” (“dictator” nella lingua morta latina di SOL III).
I “governatori” dei vari stati Breen sono chiamati “thot”, ogni stato Breen ha leggi diverse per la scelta del thot.
La sede centrale del “governo” dei Breen è la “Sala degli Eroi” a Pala Tarem (capitale di Breen), lì si riuniscono tutti i thot, si discutono gli ordini del giorno, si emanano leggi comuni a tutti gli stati e si decide il tha’thot in caso d’emergenza. Per ogni scelta si deve avere una maggioranza di ¾ della sala, ma manca un quorum.
Quando è eletto un tha’thot, le flotte di ogni stato si uniscono in un’ unica flotta, pesanti sanzioni o la distruzione è riservata a coloro che non concedono la propria flotta.

Struttura biologica


La struttura biologica dei Breen è un mistero per l’intelligence di tutte le potenze dei quadranti.
Si presentano fuori dal proprio sistema indossando una speciale tuta refrigerativa, tanto che si crede che i Breen non hanno un sistema circolatorio e che il loro pianeta è totalmente ghiacciato.
Riguardo a Breen, grazie a scambi d’intelligence tra l’ UFP con il Dominio e i Cardissiani, si ha avuto la notizia che il pianeta Breen non è ghiacciato, ma ha una temperatura moderata e una flora rigogliosa. Alcuni sostengono che i Breen possiedono la tecnologia per permettere i cambiamenti climatici del loro pianeta, per “far sentire a proprio agio” Cardissiani e Vorta (non amanti delle temperature fredde)
Il cervello dei Breen possiede quattro lobi, tanto da renderli immuni alle capacità telepatiche dei Betazoidi; mentre il resto della struttura fisica è paragonabile a quella dei Nausicani.

La situazione attuale e il futuro


Il trattato di Bajor impone ai Breen, oltre al cospicuo risarcimento al’UFP, Impero Klingon e Impero Romulano, impone che i Breen non muovano mai azioni offensive con le potenze del quadrante alfa.
I Breen sono stati l’ultima grande potenza ad entrare in guerra, partecipando a poche battaglie campali (Le offensive di Chin’Toka e Cardassia), privilegiando azioni piratesche verso cargo o flotte in rotta; in poche parole i Breen non hanno dato il 100% nella guerra, anzi sembrano essersi conservati.
Loro obiettivo era spendere un pugno di morti e guadagnare grosse fette di territorio infatti, le registrazioni tra Breen e Dominio, ricalcano le richieste di territori a fine guerra, tra cui l’ Impero Romulano e buona parte del UFP. (non sapendo niente del motore economico Breen, non si sa il perché di tali territori).
Per di più, registrazioni dell’USS Voyager (nave federale tornata nel 2387 in spazio federale dal quadrante Delta), danno notizia che alcuni armamenti dei Breen siano di tipo biologico, mai visti nella guerra del Dominio.
In ogni modo per ora i Breen sono neutrali, non-allineati, ma si dichiarano non-belligeranti.

Rapporti con potenze:

UFP: i rapporti sono tornati allo status quo precedente, cioè al nulla assoluto. L’ UFP ha mandato delle sonde a “spiare” il confine Breen. Molti strateghi della flotta dichiarano di temere più i Breen, che i Borg o i Rashaka.
Impero Klingon: anche qui i rapporti sono nulli, ma negli animi dei guerrieri più conservatori c’è un desiderio di vendetta sulla fallita conquista di Breen di millenni fa.
Impero Romulano: l’impero e i Brenn non si fidano molto uno dell’altro, ci sono spasmodici contatti, ma niente di rilevante o preoccupante.
Cardissiani: i Breen sembrano essere i migliori alleati dei “signori della guerra” cardissiani, infatti sostengono questi piccoli dittatori o pirati che risiedono nelle zone più remote. Se un giorno l’ex-impero Cardissiano dovrebbe implodere in una guerra civile, i Breen ne approfitteranno per “conquistare” parsec dal confine occidentale.
Dominio: la guerra è finita, così come i rapporti diplomatici.
Rashaka: Le due potenze non si “conoscono”.

 
Top
0 replies since 12/3/2010, 09:56   59 views
  Share