[SPECIE] DELTANI

« Older   Newer »
  Share  
Jasper Nimiz
view post Posted on 12/3/2010, 10:00




image

Pianeta di Origine
Delta IV orbita una piccola stella bianca e blu nel quadrante beta. Un piccolo pianeta formato da continenti ricoperti da foreste e piccole e rigogliose isole tropicali distribuite equamente sulla superficie del pianeta in un caldo oceano, le sue tre grosse lune producono delle forti e irregolari maree.

Personalità:
Il tipico deltano è rilassato, confortevole, fortemente sensuale e particolarmente ricettivo agli interessi, alle necessità e agli stati emozionali degli altri. I Non-Deltani non rispondono sempre bene o in maniera prevedibile al costante interessamento emozionale e fisico espresso dal tipico deltano. Il tipico deltano può essere estremamente formale finche' non si crea un rapporto di amicizia.
(Un deltano deve fare giuramento di celibato per poter entrare a far parte della flotta, per non compromettere i compagni.

Descrizione fisica:
Non hanno peli eccetto le sopracciglie e a volte una leggera peluria lungo gli avambracci e le gambe, eccetto questo particolare assomigliano molto agli umani e ai betazoidi. Sono generalmnte più magri delgi umani e la loro struttura è più simmetrica. Esseri umani (e molte altre specie) trovano i Deltani particolarmente attraenti.
I Deltani rilasciano continuamente uno spettro piuttosto ampio di ferormoni in grado di influenzare la maggior parte delle razze umanoidi, sedurre un membro di una razza 'sessualmente meno matura' può essere pericoloso, una tale vittima può essere portata all'assuefazione arrivando a impazzire, sono stati riconosciuti casi di persecuzione, rapimento, omicidio e suicidio legati a questa condizione imposta da un deltano, 'il giuramento di Castità' esiste proprio per prevenire questo tipo di problemi.
image

Linguaggio
Deltano e lingua standard della federazione

Nomi
I deltani utilizzano un solo nome, distinguendo due persone dal contesto, se necessario.
Nomi maschili: Dro, GemKon, Kili, Lona, Muren, Niro, Raen, Rro.
Nomi femminili: Alia, Elen, Eren, Ilia, Inaia, Ogron, Oona, Umia.

Lavori Prediletti:
Consiglieri, medici o piloti, I Deltani sono anche ottimi Diplomatici e Scienziati in particolare linguisti, biologi o planetologhi.
La religione Deltana ha una forte caratteristica mistica, spesso legata alla meditazione sessuale, empatica o curativa.

capacità particolari:
Capacità Psichiche:
--Capacità di ridurre il dolore
--Empatia (trasmettere sensazioni)
Senso d' orientamento particolarmente sviluppato.


Storia e politica e cultura :
Le imprevedibili maree di Delta IV e un'ecologia altrimenti ospitale hanno contribuito a creare una cultura poliglotta e unificata; malgrado parecchie miniculture si svilupparono tra la miriade di isole del pianeta, queste non sono mai riuscite a rimanere per molto tempo isolate; mai tanto da sviluppare xenofobia o particolari vantaggi culturali tra le diverse isole. Per incoraggiare la diversità genetica tra le varie popolazioni delle isole, i deltani, svilupparono una cultura sessuale molto avanzata; marinai naufragati venivano spesso accolti nei villagi per poi mischiare le loro caratteristiche genetiche con gli abitanti originari dell'isola. Unificati dalla geografia del pianeta e dalle consuetudini sessuali, i deltani impararono a coinvivere tra di loro per necessità; con un pianeta molto florido e una bassa natalità, guerre per le risosrse erano praticamente sconosciute.
I Deltani furono spinti all'unità culturale anche dalla loro predisposizione genetica per l'empatia e altre capacità psichiche; la capacità di sentire le emozioni e il dolore degl'altri resero ben presto la guerra, e anche argomenti particolarmente spaventosi, particolarmente scortesi in loro presenza. Diversamente da altre razze con poteri psichici, il rilascio massivo di ferormoni rende impossibile ad un deltano il nascondere le proprie emozioni. La loro cultura si è sviluppata nell'ideale del soccorso e dell' ospitalità basandosi anche sulla loro apertura sessuale e un forte senso di razza e sicurezza personale, che nemmeno l'incontro con gli Andoriani e altre civiltà del quadrante Beta, potè smuovere.
La Loro unica concessione per questa galassia cosi' pericolosa fu' il Giuramento di Castità per necessità (e gentilezza) quando trattano con culture e specie sessualmente meno evolute.

Deltani famosi:

Ilia Navigatore del primo viaggio della appena revisionata U.S.S.Enterprise, ha anche lavorato molto con i gruppiassegnati a Delta IV quando i deltano divennero membri della federazione nel 2259. Formò un forte legamen con il capitano Willard Deker, con il quale fu dichiarata dispersa con l'enterprise dopo l'incontro con V'Ger nel 2271. Il suo esempio rese più intensa l'amicizia tra umani e Deltani.
image
Niro Il Saggio deltano che guidò il pianeta tra gli anni tomultuosi del primo contatto con gli Andoriani nel 2182 fino all'adesione alla federazione unita dei Pianeti, sviluppò il giuramento al celibato e scrisse la maggior parte del codice legale deltano, Fu anche un brillante poeta e un artista del sesso.
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 10:00   157 views
  Share