[SPECIE] METRONS

« Older   Newer »
  Share  
Jasper Nimiz
view post Posted on 12/3/2010, 16:09




I Metrons sono una razza potente ed enigmatica, il cui Governo è conosciuto come “Il consorzio dei Metron”. Sono stati incontrati per la prima volta dai rappresentati della federazione dei pianeti nel 2267.
In quell’anno il Capitano J.T.Kirk con La USS Enterprise inseguiva I Gorn, responsabili per aver distrutto un avamposto Su Cestus III. Durante l’inseguimento l’Enterprise passò vicino a un sistema solare sconosciuto alle coordinate 2466 PM, dal sistema partì una scansione sulle navi di passaggio. All’improvviso I Gorn si fermano senza una ragione apparente. Pensando che volessero affrontarlo, si fermò e si preparò ad affrontarli anche il capitano Kirk. Le due Navi in realtà erano bloccate da una forza sconosciuta.

I Mentron, considerando la specie dei Gorn e quella terrestre selvaggi, prepararono un pianeta e vi traspostarono i capitani delle rispettive navi, lì i due avrebbero dovuto combattere l’un contro altro, e chi avesse vinto sarebbe sopravvissuto insieme alla propria nave.
Alla fine Kirk ebbe la meglio sul suo avversario, ma decise di risparmiarlo. Questa dimostrazione di misericordia stupì i Metrons, che non si aspettavano questo comportamento dal terrestre. Un Metron apparve allora davanti a Kirk, e gli disse che malgrado la popolazione della federazione fosse ancora “mezza selvaggia”, c’era ancora speranza e magari in alcune migliaio d’anni… . I Metron riportarono Kirk sull’ Enterprise e la trasportarono a 1600 anni luce dal loro spazio. I Metron dimostrarono l’abilità di manipolare forme di energia sconosciute alla federazione, di poter far scansioni a grandi distanza, e poter trasportare anche materia a grandi distanze probabilmente erano in grado di eseguire rapidamente una terraformattazione a loro piacere. Tutte capacita di gran lunga più avanzate di quelle della Federazione del 24esimo secolo.
Questo suggerisce che la loro tecnologia sia migliaia di anni più avanzata di quella della federazione.
Dei Metron si sa che hanno un’aspettativa di vita estremamente lunga, il Metron che incontrò Kirk aveva circa 1500 anni, malgrado sembrasse poco più di un ragazzo, i commenti che fece a Kirk comunque suggeriscono un interesse nella politica e nella sociologia della galassia nel corso dei millenni. E’ probabile che questa sia una peculiarità della loro longevità,
Ci son voci che dicono che i Metron condussero una trattativa con i Verilliani nel 2373. Non è chiaro se si siano estinti o esitino ancora.
Immagine dovuta al Capitano Kirk presente nel rapporto dellì'epoca:

image
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 16:09   44 views
  Share