[SPECIE] I BOLIANI

« Older   Newer »
  Share  
Jasper Nimiz
view post Posted on 12/3/2010, 16:13




image


Pianeta di Origine
Bolarus , anche noto come Bolarus IX, Boliax e Bolias.
Bolarus è tempestoso e oceanico, Nono pianeta del sistema Boliano che orbita una nana rossa. Vicino al zona neutrale Romulana, Fu uno dei fronti principali durante la guerra col dominio.

Personalità:
Il tipico boliano è socievole, duro lavoratore e meticoloso.Hanno una forte predisposizione per il lavoro in particolare di gruppo, sono spesso indiscretti (tendono a parlare a sproposito e sono impiccioni)e facilmente allarmabili (quando il lavoro non va tanto bene). Si può sempre contare su un Boliano essendo il loro altruismo leggendario.

imageimage

Descrizione fisica:
I boliani sono facilmente distinguibili per la cartilagine bifurcuta che scorre per il centro della loro testa e faccia e arriva fino al petto, il colore della loro pelle può variare da un blu grigiastro fino blu molto vivo, occasionalmente presentano delle bande scure sulla testa.
Gli uomini boliani sono completamente calvi, l'altezza media è come quella umana, ma in genere non sono altrettanto attletici (grassottelli). Le donne Boliane solo accasionalmente completamente calve. In alcune occasioni gli uomini boliani usano il toupé.

I Boliani presentano una cartilagine sulla lingua e nel tratto digestivo che questo gli permette di consumare cibi come acidi forti non ingeribili da altre razze della federazione. tipico piatto boliano è carne andata a male.

Il sangue Boliano e di colore blu, la composizione del loro sangue è molto diversa da quella di altre specie, in particolare da quella vulcaniana, una trasfusione da un vulcan e un bolean finirebe con la morte del boleano. I caso di necessità di una trasfusione tra specie diverse le cellule del sangue devono essere alterate geneticamente. relazioni intime tra Boliani e umani possono portare a sgradevoli
conseguenze come affaticamento, nausea, e infiammazione delle articolazioni. Questo perchè le secrezioni boliane e la loro chimica interna è altamente corrosiva.


La musculatura Boliana è generalmente più rilassata della maggior parte delle specie umanoide, ma niente che una regolare attivita fisica non possa mantenerli agili e scattanti.

La pelle Boliana sembra essere considerata merce pregiata presso i cardassiani, in particolare le donne Cardassiane gradiscono indossarla.

image
Linguaggio:

Boliano e Lingua standard della federazione.

Nomi:

I Boliani del continente più grande, Rasara, Utilizzano un cognome singolo, altri boliani utilizzano cognomi doppi, i boliani utilizano il loro cognome solo per scambi di cortesia.
Cognomi Tipici: Adislo, Franek, Haro, Mot, Parrin, Rixx, Taneko, Tannekar, Vadosia, Vaxx.
Nomi maschili: Boq'ta,Drrz,Hars,Korvin, Kot, Morin, Mot, Rim, Set,V'Sal
Nomi femminili: Alba, Darzana,Halora,Mitena, Syldra, Vado.

professioni favorite:

Grazie alle loro buone capacità di aggregazione e cooperazione, qualunque lavoro nei servizi è adatto a loro, è risaputo che siano anche buoni comercianti, Scienziati, e soldati. Gradiscono la diplomazia ed alcuni hanno ottime capacità nel campo. Eventualmente Boliani nazionalisti hanno aderito a gruppi criminali come il Sindacato Orioniano.

Storia e politicae cultura :
L'innata voglia e ricerca delle meraviglia impose hai Boliani di esplorare e colonnizare il loro pianeta molto presto, e dopo alcune centinai di anni di guerre tre supe potenze emersero. Queste tre superpotenze ebbero i loro primio contatti con due pianeti di dubbia fama Iren e Uzor, la cui rivalità scaraventò Bolarius IX in una guerra globale. Fortunatamente Alcuni esploratori della federazione riuscirono a calmare le acque, ma le rivalità interne impedirono l'adesione alla federazione fino al 2320, dopo che le capacita di altruismo, unità ed efficienza dei Boliani salvarono il popolo di Uzor dal far collasare la propria stella. Questi tratti somatici insieme alla tenacia nel lavoro e nell'apprendimento permettono a questo popolo di essere fieri Membri della Federazione.

Dal 22esimo secolo i boliani avevano gia conttatti limitati con i Ferenghi. Territorio Boliano fù un focolare pittosto caldo durante la guerra con il dominio. Un fronte fu stabilito dalla sesta flotta nel 2374 nel loro territorio per prevenire l'invasione del Dominio nel sistema Bolarus e colonie, su questo fronte venne sviluppata una nuova strategia nota come l'operazione Boliana.

Boliani Famosi:

Voxx il padre dell'unità Boliana, negozio con cura la formazione del governo tripartitico che permise hai
boliani di entrare nella federazione. I boliani lo onorano anche per aver prevenuto una guerra globale
durante la crisi di Iren. Il suo esempio, e i benefici dell'esser membri della federazione, mantiene
Bolarius IX nella federazione.

L'ammiraglio Taneko fu un ufficiale della flotta nella prima metà del 24esimo secolo, ricordato per aver Condotto la flotta nella battaglia di Alphard contro i Toliani nel 2351, L'ammiraglio sacrificò la sua nave USS Mizar per distruggere l aflotta Toliana, vincendo così la battaglia, il suo lavoro sulle tattiche e organizzazione ha aiutato a trasformare la dottrina strategica della flotta.
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 16:13   230 views
  Share