[NAVI FLOTTA] CLASSE NORWAY

« Older   Newer »
  Share  
Jasper Nimiz
view post Posted on 12/3/2010, 16:21




image
iatore Medio USS Norway:


La classe di incrociatori Norway è una classe di navi leggermente più grande della classe Intrepid, ma con le medesime caratteristiche di combattimento, diversamente dalla Classe Intrepid, è stata progettata come nave da combattimento, limitando la capacità di ricerca ma mantenendo le capacità esplorative dei suoi predecessori. Il ruolo principale di questa nave è di scorta ad altri vascelli oppure come nave da attacco. Per alcuni versi, le Norway hanno compiti simili alla classe Avenger o alle altre fregate pesanti, comprese quelle di concezione precedente che sono state richiamate in servizio per le perdite causate dagli scontri con il collettivo Borg e dalla guerra con il Dominio. Le navi della classe Norway possono essere considerate complementari agli incrociatori della classe Saber, che sono più numerosi, e spesso vengono usate come navi ammiraglie. Durante la guerra con il dominio le navi della classe Norway, hanno dato il loro contributo nel difendere la federazione, i loro scafi hanno offerto protezione ai coraggiosi equipaggi che combattevano per la libertà. Le molte navi distrutte dovranno essere rimpiazzate, voci di corridoio riportano che per ogni Norway perduta si varerà una nuova Intrepid. Nonostante questo le navi rimaste resteranno in servizio ancora per molti anni prima di essere poste in disarmo.

Sebben la costruzione questa classe è stata iniziata prima della classe Galaxy essa ha in comune molti sistemi operativi che verranno poi installati nella più famosa classe Galaxy, inoltre mantiene molte somiglianze con gli incrociatori della Classe Saber. La differenza sta nel fatto che la classe Norway non fa uso di componenti modulari, essendo stata costruita prima che questi avanzati sistemi costruttivi fossero stati sviluppati. Nonostante la ormai vetustità, il progetto Norway viene ancora considerato molto redditizio sia dal punto di vista funzionale che strutturale, e, aggiungerei, stilistico.

Il sistema di propulsione è lo stesso della Classe Saber, ciò consente di avere una migliore facilità di riparazione e di logistica nei ricambi a discapito della velocità che si sarebbe potuta ottenere usando i più moderni motori progettati per la classe Intrepid.
Grazie alle nuove leghe utilizzate per costruire lo scafo, la resistenza ai colpi è aumentata notevolmente, rispetto alle classi precedenti, unito a ciò sono stati installati generatori per gli scudi deflettori più potenti ed efficienti
Il sistema di armamento è lo stesso di quello che verrà installato sulla classe Intrepid che ha usufruito della esperienza ottenuta proprio dalle Norway e dalla architettura più piccola e leggera della nuova classe. La nave ha tre banchi phaser con due emettitori sulla parte superiore dello scafo, ed uno sulla parte inferiore (ogni emettitore può emettere quattro raggi contemporaneamente diretti anche su bersagli differenti). Inoltre dispone di due tubi lanciasiluri (usati sia per siluri fotonici e per siluri quantici). Come la maggior parte delle navi costruite fino ad all’ora, nel suo interno sono stati previsti locali adatti al trasporto delle famiglie del personale di bordo. Questi alloggi sono stati eliminati durante la guerra con il dominio, e spesso sono stati sostituiti con alloggi per il trasporto dei soldati o dei fanti di marina [marines].

· Cantieri di produzione: ADSB Integration Section, Stazione Orbitale 1, Terra.
· Categoria: Incrociatore medio.
· Capacità: 190 membri di equipaggio (20 ufficiali, 170 tra sotto ufficiali e marinai), 500 persone come limite massimo in caso di evacuazione di emergenza.
· Truppe/civili: 100 (normalmente non imbarcati)
· Motori: Nucleo a curvatura con due gondole, un sistema ad impulso.
· Dimensioni: 364,77 metri di lunghezza, 225,61 metri di larghezza, 52,48 metri di altezza.
· Massa: 622.000 tonnellate.
· Velocità massima: Warp 9,7 per 12 ore.
· Armi: Tre emettitori phaser tipo X, due lanciasiluri (100 siluri in totale trasportati)
· 4 Navette

image
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 16:21   88 views
  Share