[NAVI FLOTTA] CLASSE AMBASSADOR

« Older   Newer »
  Share  
Jasper Nimiz
view post Posted on 12/3/2010, 16:27




Classe Ambassador
image



La classe Ambassador fu sviluppata durante gli anni '20 e '30 del 24° secolo come controparte della classe Excelsior come vascello di esplorazione in prima linea e come sostituzioni delle Excelsior più vecchie. Molte caratteristiche innovative vennero introdotte nel design, fra le quali le strutture scientifiche e diplomatiche. La USS Ambassador era equipaggiata con alloggi degli ospiti di alta qualità e con elaborate strutture per le conferenze. Molte di queste aree erano in grado di mantenere una grande varietà di ambienti, un requisito vitale per un vascello che dovrebbe passare la maggior parte del suo servizio a negoziare con forme di vita sconosciute di tipo non standard. Anche le strutture scientifiche all'inizio erano ugualmente ben equipaggiate. La nave trasportava il più avanzato sistema di sensori mobile della sua epoca, inclusi 18 pallet di sensori modulari per equipaggiamento specifico di missione. Nella nave sono inclusi anche 28 laboratori appositi, insieme alle strutture per convertire 3 delle stive di cario con equipaggiamento scientifico extra.
Tutto questo permette a un'Ambassador di intraprendere più missioni diplomatiche di un'Excelsior e di avere una capacità scientifica e sensoriale superiore alla classe Excelsior del 35%.
Mentre il compito primario di una nave stellare federale ed l'esplorazione e la ricerca scientifica, la classe Ambassador ha anche i denti. Questa classe introdusse nei design della Flotta Stellare i banchi phaser circolari al posto delle torrette phaser binate usate dai tipi precedenti. Quella soluzione permette alla classe Ambassador anche di mantenere il fuoco sostenuto più a lungo e riduce drasticamente il tempo di ricarica e fuoco. L'uso di un sistema di potenza indipendente per ogni gruppo di 10 segmenti di emettitori nel banco phaser triplica le possibilità di sopravvivenza in confronto a una normale torretta, e inoltre i banchi circolari garantiscono anche un maggiore tempo di reazione, un controllo più grande degli effetti termici, onde di campo ed effetti del fuoco sul bersaglio. Infine i banchi phaser dell'Ambassador sono più efficienti del 50% delle torrette binate ancora in servizio all'epoca.



La USS Ambassador entrò in servizio nel 2336 ma la produzione standard venne sospesa verso la fine degli anni '50 - inizio degli anni '60 del 24° secolo in favore della neonata classe Galaxy.
Caratteristiche tecniche




DIMENSIONI
Lunghezza: 500 m
Larghezza: 300 m
Altezza: 130 m
Ponti: 38

VELOCITA'
Velocità di crociera: warp 6
Velocità massima: warp 8,6
Velocità di emergenza: warp 9,3

VITA OPERATIVA
Aspettativa di vita operativa: 75 anni
Tempo fra 2 rifornimenti completi: 4 anni
Tempo fra 2 refit: 8 anni
Categoria: esploratore/incrociatore pesante



EQUIPAGGIO
Ufficiali: 150
Sottufficiali: 550
Civili: 20
Capacità massima di emergenza: 3500

ARMAMENTO
Phaser: 10 banchi phaser circolari type IX
Tubi lanciasiluri: 2
Dotazione siluri: circa 200 fotonici, >100 quantici, 10 al tricobalto
Scudi: classe 9

MEZZI AUSILIARI
Hangar navette: 1
Navette: 16
Runabout: 2
Caccia: 6
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 16:27   160 views
  Share